fbpx

Persol è uno dei brand di occhiali da sole più famosi al mondo. E’ di origini italiane e ha fondato il suo successo sulla qualità dei materiali e sulla produzione artigianale.

E’ nato più di 100 anni fa e ancora oggi continua a essere iconico e richiesto. Il suo stile è ormai diventato leggendario e senza tempo.

Persol, una storia!

Persol è il brand nato nel 1917 a Torino grazie a Giuseppe Ratti, fotografo e proprietario dell’ottica Berry. Giuseppe iniziò a realizzare occhiali tecnicamente all’avanguardia, confortevoli, protettivi e dalla visione ottimale.
E’ proprio così che sono nati i Protector, gli occhiali dalle lenti fume rotonde approvato dall’Aeronautica Militare.
Successivamente questi occhiali Persol sono diventati richiestissimi tra le star dei circuiti, gli aviatori, le forze aeree e l’esercito svizzero.
Nel 1920, c’è stata la svolta con la presentazione delle lenti in cristallo.
Il nome Persol è nato solo nel 1938 e significa “Per il sole” e intende sottolineare la funzione protettiva dai raggi solari.
Non a caso è diventato subito sinonimo di qualità e di una protezione solare senza compromessi. Ancora oggi il brand rappresenta lo stile italiano, si fonda sulla maestria artigianale e produce a Torino le montature amatissime sia dalle stelle del cinema che dai rappresentanti della NASA.

https://www.otticanapoli1971.it/categoria-prodotto/occhiali-da-sole/