fbpx

Lenti prismatiche

Lenti prismatiche Salerno

Lo strabismo, ovvero il non perfetto allineamento degli occhi, è un problema che affligge molte persone e quando si presenta in maniera importante è necessario risolverlo con interventi chirurgici.
Quando lo strabismo è meno lieve può invece essere corretto grazie alle lenti prismatiche.

Il mancato allineamento degli occhi causa problemi di vista, come, fra i più frequenti la diplopia.

La diplopia o visione doppia è un difetto visivo in cui l’immagine di uno stesso oggetto si sdoppia, poiché il cervello non riesce ad elaborare le due immagini provenienti da entrambi gli occhi in maniera coordinata, come fosse una unica.

Una vista non corretta può essere causa anche di problemi posturali, poiché il cervello ci costringe in modo automatico ad assumere posture idonee per una visione il più possibile normale.
Tali posture errate possono portare a dolori alla schiena, mal di testa, dolori cervicali, vertigini…

La Dottoressa Maria Napoli in qualità di ortottista riesce a correggere con lenti prismatiche questi problemi di visione doppia. Sono diversi i pazienti soddisfatti che hanno risolto questa difficoltà grazie ai nostri occhiali con lenti prismatiche.

Le lenti prismatiche sono impiegate nel trattamento di diplopia, strabismo e nella rieducazione visiva. Introducono una deviazione del fascio di luce in ingresso, comunicando l’immagine direttamente alla retina e allineando le due immagini in una, aiutando il cervello nella elaborazione delle informazioni e risolvendo il problema della diplopia.

Sei interessato ad una consulenza per lenti prismatiche a Salerno?

Contatta subito l’Ottica Napoli e scopri la qualità dei nostri servizi!